Modica, Pallavolo B1 donne: la Pvt affida il vivaio a Salvatore Nicastro
La Pro Volley Team Modica pensa al presente e lavora per completare il roster che dovrà affrontare il prossimo campionato di serie B1, ma guarda avanti e pensa anche alla crescita delle sue giovani atlete del settore giovanile e per farlo nei migliori dei modi lo affida a salvatore Nicastro.
Dopo due stagioni in cui ha fatto esperienza e lavorato con due coach del calibro di Luana Rizzo e Corrado Scavino, dunque, per Salvatore Nicastro è arrivato il momento di alzare l'asticella e mettere sul campo l'esperienza accumulata nelle stagioni precedenti.
"Ho iniziato l'esperienza con il settore giovanile già nella scorsa stagione – spiega Salvatore Nicastro – dopo le soddisfazioni con la promozione in B1 con la prima squadra, con il settore giovanile mi sono preso delle soddisfazioni tecniche con la crescita pallavolistica delle ragazze, non sono stati raggiunti grandi risultati, ma abbiamo gettato le basi per farle migliorare. Mi sento un privilegiato per aver allenato il settore giovanile della PVT – continua - e ringrazio la società per avermi rinnovato la fiducia. Nel settore giovanile ci vuole tempo e pazienza, ma sono sicuro che con l'aiuto della società avremo modo di migliorare quanto fatto lo scorso anno. Vivo con tranquillità questa grande responsabilità affidatemi perchè con l'aiuto dei genitori, con l'impegno delle ragazze e con l'aiuto della dirigenza possiamo fare grandi cose. Dopo i due anni in cui ho lavorato con Luana Rizzo e Corrado Scavino – conclude – posso dire di aver appreso tanto dai loro insegnamenti e posso modificare in meglio il mio modo di allenare".
"Arriva con grande compiacimento la conferma di Salvo Nicastro alla guida dei gruppi giovanili della PVT – dichiara Emanuele Cavallo dirigente responsabile del settore giovanile – Salvo è un tassello importantissimo al quale viene affidata per il secondo anno consecutivo la formazione delle future atlete biancorosse. Lo scorso anno continua – è da considerarsi di transizione e gli è servito per dare la sua impronta al gruppo in vista degli impegni della prossima stagione. Il compiacimento per la sua riconferma è frutto del buon lavoro svolto finora. Lo ringraziamo per aver accettato l'incarico – conclude Emanuele Cavallo – perchè siamo certi che riuscirà ad infondere nelle ragazzine lo spirito giusto per una crescita sportiva e caratteriale".