Volley, Pvt Modica: Enzo Sgarlata sarà il vice di coach Corrado Scavino
Non si ferma il mercato di "rafforzamento" della PVT Modica che oltre a migliorare il reparto atlete in vista del campionato di B1 femminile di pallavolo, punta al meglio anche per quanto riguarda il settore tecnico. Il direttore sportivo Giuliana Di Emanuele ha "centrato" un altro obiettivo mettendo nero su bianco con Enzo Sgarlata che "torna" a lavorare al fianco di coach Corrado Scavino dopo averlo fatto già nell'avventura al "maschile".
"Ci siamo sentiti con Corrado Scavino qualche settimana fa – spiega Enzo Sgarlata - e mi ha proposto di riprendere il lavoro e la collaborazione che avevamo iniziato alla Volley Modica. Dopo due belle stagioni intense e ricche di soddisfazioni le nostre strade si erano diviise, ho dato subito la mia disponibilità e nei giorni scorsi c'è stata la stretta di mano con Il DS Giuliana Di Emanuele, con il presidente Bartolo Ferro e con il Direttore generale Enzo Garofalo che ha sancito il mio impegno con la PVT. Già qualche anno fa – continua – sono stato vicino alla PVT che allora militava in serie C, ma non se ne fece nulla solo perchè io avevo già dato la mia parola a un altro club. Adesso si sono verificati tutti i presupposti per la mia collaborazione alla PVT che spero possa essere duratura e positiva. È da qualche anno che non alleno più squadre femminili e al massimo l'ho fatto in serie C, ma la B1 è l'anticamera del Paradiso e occorrono professionalità, lavoro, attaccamento alla maglia unità d'intendi e spirito di sacrificio tutte cose che lo scorso anno hanno fatto la differenza lin casa biancorossa. Poi l'aspetto tecnico e il lavoro fatto da Corrado e portato a termine dalle atlete sono sotto gli occhi di tutti ed è stato il vero fiore all'occhiello. Affronterò questa nuova esperienza – conclude Sgarlata – consapevole che non sarà una passeggiata, ma con l'entusiasmo di un'avventura tutta da vivere".
A dare il benvenuto a coach Sgarlata è il vice presidente della PVT Simone Cicero: "Tutti noi accogliamo nella nostra famiglia con gioia e felicità Enzo Sgarlata – dichiara il dirigente biancorosso - apprezzandone la sua competenza. Sono sicuro che riuscirà a dare una grossa mano d'aiuto a coach Scavino con la sua grande professionalità".
NELLA FOTO, Enzo Sgarlata (a destra) con Corrado Scavino.