Modica, l'arcivescovo di Palermo ai festeggiamenti in onore di San Pietro
Due giornate intense per concludere le celebrazioni in onore di San Pietro, patrono di Modica. Questa sera, nel duomo, don Rino Farruggio, dedicherà a don Pino Puglisi, nel 25esimo anniversario del suo assassinio, la prima esperienza di teatro-canzone con la rappresentazione di “Prete senza scorta”.
Ieri sera, intanto, in corso Umberto, concerto della banda musicale Belluardo-Risadelli, alla presenza di un folto pubblico sulla scalinata del duomo. Una esibizione molto apprezzata e applaudita dagli spettatori: molti i turisti presenti.
Le celebrazioni conosceranno il momento clou domani, 29 giugno.. Alle 8 i colpi a cannone e il festoso scampanio annunceranno il giorno di festa. Alle 8,30 ci sarà la celebrazione eucaristica. Alle 10,30 la concelebrazione eucaristica presieduta da monsignor Romano Penna, biblista, con la partecipazione di tutti i presbiteri della città. Alle 19 la solenne concelebrazione eucaristica sarà presieduta da monsignor Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo. Alle 20,30, poi, ci sarà l’uscita congiunta dei simulacri di San Paolo e di San Pietro che saranno portati in processione.