Operaio di Siracusa vola da 6 metri: muore a l'Aquila dopo 12 ore di agonia
Un operaio di Siracusa, Marco Sebastiano Aiello, è morto ad Avezzano in un incidente sul lavoro. Il fatto si è verificato ieri pomeriggio mentre lavorava nello stabile della LFoundry, precipitando da un'altezza di sei metri. Marco Sebastiano Aiello, dipendente di una ditta di Cesena, si è spento dopo l'intervento d'urgenza operato nella notte all'ospedale San Salvatore dell'Aquila, a seguito delle numerose e gravi ferite riportate dal lavoratore.
L’incidente è accaduto nell’area dove si trova l’edificio di cogenerazione dello stabilimento del nucleo industriale. L'operaio stava svolgendo lavori di manutenzione. Gli interventi, affidati a una società esterna specializzata nel settore, comprendono la sistemazione del tetto della struttura dove viene prodotta l’energia utilizzata nello stabilimento. Il lavoratore, poco dopo le 15, si stava occupando della disposizione della guaina quando, per cause da accertare, è precipitato da un lucernario, da un’altezza di circa 6 metri. È stato immediato l’intervento dei colleghi e del personale addetto alla sicurezza dell’azienda, che ha allertato subito il 118. Aiello è stato trasferito in elicottero all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, nel reparto di Neurochirurgia, e sottoposto a un delicato intervento alla testa. La produzione nello stabilimento non si è fermata.
Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia locale e dell’Ispettorato del lavoro, che hanno effettuato un sopralluogo per ricostruire la dinamica dell’incidente e se sono state osservate tutte le misure di sicurezza.
Il sostituto procuratore Roberto Savelli ha aperto un fascicolo per fare luce sull’accaduto.