Rotatoria sulla Noto - Rosolini, lavori al via: l'impegno di Gennuso per l'opera
Dopo l’aggiudicazione dei lavori per l’importo complessivo di 326.410,00 euro , i responsabili e i tecnici dell’impresa MA.VAN. di Mussomeli, in provincia di Caltanissetta, hanno effettuato un sopralluogo per prendere visione delle opere da realizzare i cui lavori prenderanno il via tra qualche giorno. Ad accompagnare il team dell’impresa, il sindaco di Rosolini Corrado Calvo, i tecnici dell’Ufficio Tecnico Comunale di Noto Giuseppe Favaccio (RUP) e. Elio Calabrese (collaboratore Direzione Lavori), il Direttore dei Lavori iCorrado Mingo. Assente il sindaco di Noto per impegni istituzionali.
Per questa rotatoria, sulla Statale 115, denominata, “Rotatoria traffic-calming” il cui importo complessivo dei lavori è di 432mila euro è stato finanziato dal Dipartimento di Protezione civile grazie all’impegno e alla sinergia tra amministratori e i funzionari dei Comuni di Rosolini e Noto(territorialmente interessati) e al ruolo determinante del parlamentare all'Ars Pippo Gennuso che è riuscito a far finanziare l’opera e dell’ex assessore ai Lavori Pubblici Enzo Medica.
“La costruzione della rotatoria in contrada Masicugno incrocio Statale 115 Rosolini –Noto (c.da Cipolla), assume notevole importanza per il territorio in considerazione dell’alto volume di traffico che si sviluppa in quell’area - dice Gennuso - servirà a decongestionare il traffico".