Vittoria, cantieri di servizi: pubblicato il bando di selezione
L'assessore ai Servizi Sociali del Comune di Vittoria, Daniele Barrano, ha annunciato la pubblicazione del bando di selezione per i soggetti da utilizzare nei cantieri di servizi che saranno istituti nel Comune di Vittoria. I cantieri di servizi sono, per legge, finalizzati ad integrare o ampliare i servizi comunali, allo scopo di mitigare le condizioni di povertà ed emarginazione sociale scaturenti dalla carenza di opportunità occupazionali.
I cantieri, finanziati dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro, avranno ad oggetto programmi di lavoro della durata di 3 mesi. Il programma di lavoro prevede un impegno orario pro-capite di 80 ore mensili. Gli interessati di età compresa tra i 18 e i 66 anni e sette mesi, residenti nel Comune di Vittoria da almeno 6 mesi alla data di pubblicazione del presente avviso, disoccupati o inoccupati che hanno presentato la dichiarazione di disponibilità presso il Centro per l’Impiego competente per territorio, ai sensi del comma I art. 19 D.Lgs 150/2015 e ss.mm.ii. ed in possesso dei restanti requisiti di ammissibilità, devono presentare, entro il 29 giugno 2018 su istanza sul modello di domanda reperibile presso l'URP sito in VIA BIXIO n. 40 o scaricabile, dal sito del Comune .www.comunevittoria.gov.it
“Abbiamo colto con prontezza – spiega l'assessore Barrano – la possibilità di poter far partire anche a Vittoria i cantieri di servizi e, in sinergia con l'assessore Vinciguerra, abbiamo inoltrato la richiesta di partecipazione alla Regione. Una volta ammessi abbiamo subito stilato ed emanato il bando che potrà dare un piccolo sollievo ai tanti cittadini che stanno vivendo un momento di difficoltà contribuendo, al contempo, al miglioramento di Vittoria. La modulistica è disponibile nei nostri uffici e anche sul sito del Comune. Si tratta di un altro segnale concreto di vicinanza ai nostri concittadini e che si unisce al lavoro intenso e quotidiano che l'assessorato compie per il contrasto alle povertà e alle situazioni di emergenza”.