Ascensione a Floridia, si parte domani: sabato Ferreri in concerto
Floridia, seppur in ritardo, si appresta a celebrare la festa più attesa dell'anno: quella dell'Ascensione. La macchina organizzativa guidata dall'assessore allo Spettacolo, Peppe Tata e dal sindaco, Gianni Limoli, è in moto da diverse settimane. Intoppi politici non hanno permesso che si svolgesse nelle date stabilite dal calendario. " La gente l'aspetta - dice il primo cittadino - e seppur in ritardo, siamo alla vigilia dell'Ascensione 2019". Si comincia domani, ma la serata clou sarà quella di sabato quando sul palco di piazza del Popolo, salirà la cantante palermitana Giusy Ferreri. La cantautrice che per l'anagrafe è Giuseppe Gaetana Ferreri, è diventata famosa nel 2008
partecipando e classificandosi seconda alla prima edizione del talent show italiano X Factor. Nella sua carriera ha ottenuto dei riconoscimenti quali un Premio Videoclip Italiano, un Premio Lunezia, un Sanremo Hit Award, due Venice Music Awards, cinque Wind Music Awards e il premio internazionale European Border Breakers Awards.
Il concerto di Floridia è previsto per le 21. L'amministrazione comunale per evitare di congestionare il traffico nel centro urbano, ha organizzato u servizio di bus navetta che prenderanno a bordo i forestieri per accompagnarli fino a piazza del Popolo. L'evento sarà anticipato dalla premiazione dei migliori talenti floridiani.
L'Ascensione, però parte domani alle 21,sempre in piazza del Popolo con “I Tecknea e alla 22 il trio “Stefania Group”. La festa si chiuderà domenica con il tradizionale corteo storico, la processione dell'Immacolata con finale che prevede il concerto della band "I Giulio Cesare" e l'intrattenimento della cabarettista, "Pipitonella". Infine i tradizionali giochi pirotecnici.