Catania - Trapani, può valere una stagione: per il Siracusa play off a rischio
Il derby di lunedì sera al "Massimino" tra Catania e Trapani (ore 20.45), sarà decisivo per i rossazzurri. Gli uomini di Lucarelli dovranno cercare di approfittare della sosta di campionato del Lecce, portandosi così ad un punto dalle vetta e giocandosi la serie B nelle ultime due gare di campionato. Discorso chiuso per il Trapani a - 7 dai salentini.
Domenica riflettori puntati pure su Paganese-Sicula Leonzio (ore 14.30) che mette in palio punti importanti sia per i play-out che per i play-off. Potrebbe essere un turno propizio alla Reggina che chiede all'ormai retrocessa Akragas, ulteriormente penalizzata di 4 punti dalla Covisoc, il pass per uscire fuori dai guai (ore 16.30). A proposito di penalizzazione sei punti al Matera che cosi' esce dalla zona play-off.
Situazione critica anche in casa Siracusa, dove la società incassa un altro punto di penalizzazione, su segnalazione della Covisoc. Inibizione di 6 mesi per Gaetano Cutrufo e Pino Iodice; 6 giornate di squalifica per Daffara, Mancino e Sandomenico (ora in prestito al Teramo). Gli azzurri domenica al De Simone ospitano il Bisceglie (ore 14,30). La vittoria per gli uomini di Paolo Bianco è d'obbligo, perchè adesso con i 5 punti di penalizzazioni i play off sono a rischio.
Questa la nuova classifica del campionato di serie C, dopo le penalizzazioni: Lecce 71 punti; Catania 67; Trapani 64; Juve Stabia 50; Monopoli, Cosenza 48; Rende 46; Casertana 44; Siracusa, Francavilla 43; Sicula Leonzio 42; Catanzaro, Matera 40; Bisceglie 38; Reggina, Fidelis Andria 36; Paganese 32; Racing Fondi 26; Akragas 6.
Virtus Francavilla e Juve Stabia una gara in meno Akragas e Matera 9 punti di penalizzazione Siracusa 5 punti di penalizzazione Fidelis Andria 3 punti di penalizzazione