Il Siracusa costretto a vincere a Catanzaro per restare in zona play off
Il Siracusa non può fallire domani pomeriggio alle 14,30 a Catanzaro. Gli azzurri hanno bisogno di punti per recuperare la penalizzazione della Lega. Non sarà una gara facile, i locali si vogliono congedare dal pubblico amico con la salvezza in tasca. La formazione di Paolo Bianco ha avuto una settimana di pausa e c'è da sperare che il turno di riposo abbia fatto prendere un po' di ossigeno a Tomei e compagni. Quella di domani al "Ceravolo" sarà pure la sfida degli ex.
Tra gli azzurri, che hanno vestito la maglia giallorossa, ci sono Liotti, Mangiacasale, Daffara e Bernardo. Giallorossi in emergenza perché Nordi, De Giorgi e Onescu dovranno scontare un turno di squalifica. Tra i pali esordirà Gianluca Marcantognini. Per il Siracusa, comunque, la gara di Catanzaro rappresenta uno spartiacque importante. Vincere significherebbe restare ancora agganciati al treno dei playoff.
Così Paolo Bianco alla vigilia del match: "Affrontiamo una squadra che ha l'ultima gara nel loro campo, quindi ci terranno a fare una bella figura e a chiudere la pratica salvezza. Come ho sempre detto, noi dobbiamo fare più punti possibili da qua alla fine poi si tireranno le somme. Dobbiamo andare in campo come abbiamo sempre fatto dalla prima di campionato, cercando di farla nostra. Venivamo da tante partite ravvicinate, c'era la Pasqua e quindi siamo andati cotti mentalmente, compreso io. Il turno di riposo quindi è servito, poi la verità si avrà domani sul campo se sarà stata positiva o negativa".