Modica, lavori su via Gianforma: soddisfatto il consigliere Scapellato
Stamattina il Consigliere Comunale di Maggioranza Daniele Scapellato insieme al Sindaco Ignazio Abbate, alcuni cittadini e titolari di attività commerciali della popolosa frazione modicana, hanno fatto un soprallugo in via Gianforma per verificare l’avanzamento dello stato dei lavori di rifacimento di alcuni muri a secco e muretti di contenimento che si trovavano da troppo tempo in stato di abbandono e degrado.
Il Consigliere Scapellato, si è fatto portavoce ed ha segnalato la pericolosità in cui riversavano i muretti del ciglio stradale di un importante tratto della principale e trafficata Via Gianforma, per anni completamente dimenticata dalle precedenti amministrazioni comunali.
Il tratto di strada in questione, a causa delle piogge abbondanti, risulta essere anche pericoloso. “Con questo intervento radicale di rifacimento ed ammodernamento - dichiara il Consigliere Comunale Daniele Scapellato - si effettua una doppia azione sul territorio: oltre a mettere in sicurezza gli automobilisti ed i pedoni si porta avanti quell’importante azione di decoro urbano da sempre voluta e ricercata con forza da questa amministrazione.”
“Questo progetto ricade - conclude Scapellato - tra l’altro, su un tratto della Via Gianforma non contemplato nei prossimi e quanto più imminenti lavori di potenziamento della regimentazione idrica che prevedono la costruzione di un doppio canalone per un tratto dell’arteria principale. Tali lavori inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche, sono state finanziate con fondi ministeriali del dipartimento della Protezione Civile.”