Questura di Siracusa, promozioni per Giusy Agnello e Giuseppe Grienti
Il Consiglio di Amministrazione per il personale della Polizia di Stato ha promosso Giusy Agnello a Dirigente Superiore della Polizia di Stato e Giuseppe Grienti a Primo Dirigente della Polizia di Stato. Queste due ultime promozioni rappresentano un significativo riconoscimento ed una gratificazione per tutta la Questura di Siracusa per l’incessante lavoro svolto a tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico e per il continuo contrasto alla criminalità comune e organizzata operante nel nostro territorio.
Agnello, prima di arrivare a Siracusa, quale Vicario del Questore, ha diretto la Polstrada catanese per quattro anni, proveniente dal Compartimento Polizia Ferroviaria di Reggio Calabria, dove era stata destinata nel 2006 a seguito della promozione nei ruoli dirigenziali della Polizia di Stato.
Giuseppe Grienti è in servizio nei ruoli della Polizia di Stato dal 1989, dopo aver superato il concorso e successivo corso presso l’istituto Superiore di Polizia.
Ha ricoperto incarichi direttivi di particolare rilievo soprattutto, dopo l’arrivo in questa provincia, dirigendo i Commissariati della zona sud e nord. Nel corso del lungo periodo in cui il funzionario è stato alla direzione dei commissariati distaccati, numerosissime sono state le operazioni di polizia giudiziaria portate a termine, molte con numero elevato di arresti, incidendo pesantemente sulle articolazioni criminali presenti sul territorio. In molte circostanze tali operazioni si sono contraddistinte per la loro complessità o per l’impiego di alte tecnologie che hanno richiesto specifica professionalità. Dal 1° settembre 2015 è stato trasferito presso la Questura, dove ha assunto la direzione dell’Ufficio Immigrazione.