Frizzi: in migliaia in piazza del Popolo per il funerale
Migliaia di persone oggi in piazza del Popolo a Roma per il funerale di Fabrizio Frizzi. Il presentatore televisivo e' morto nella notte tra il 25 e il 26 marzo a causa di un'emorragia cerebrale. Tutta la zona circostante a piazza del Popolo e' presidiata dalle forze dell'ordine. Un grande maxi schermo e' stato allestito per permettere a tutti i fan di seguire in diretta la cerimonia. Per assistere ai funerali di Fabrizio Frizzi sono entrati in chiesa molti volti noti come Ivana Spagna, Flavio Insinna, Marco Columbro, Arianna David, Lorena Bianchetti, Max Tortora, il Maestro Mazza, Carlo Conti e Simona Ventura. Ci sono inoltre in piazza numerose corone di fiori tra cui quelle di Admo, degli Amici di Sky, del Bologna Calcio, dei colleghi di Rai3, dei figuranti Rai, di Franco Nero.
Un lungo applauso è stato tributato dalle centinaia di persone che sono in Piazza del Popolo all'arrivo del feretro all'ingresso della Chiesa degli Artisti. C'è chi si è fatto il segno della croce e chi, in molti, hanno cominciato a correre avvicinandosi alla chiesa.
Tra le tante corone quelle de "gli amici di Sky", "gli amici dei Fatti Vostri" e dei "condomini di via Cortina d'Ampezzo". A quanto si apprende la funzione dovrebbe essere riservata solo a parenti ed amici. In via del Corso l'accesso è rigorosamente pedonale, sono state collocate transenne e due mezzi dell'Esercito in mezzo alla strada. Tra la folla emerge anche lo stendardo del liceo Calasanzio, l'istituto frequentato dal presentatore.