Rinascita Netina con orgoglio mette sotto un Modica "molle": 1 a 0
RINASCITA NETINA 1
NEW MODICA CALCIO 0
MARCATORE: al 51' Salemi.
RINASCITANETINA: Paladino, Mazzara, Valvo, Gallo (91' Messina), Incatasciato, Sessa, Raeli (70' Bojarski), Cutrali, Strano, Salemi (69' Guarino), Fusca. A Disp: Anato, Essayed, Baio, Iacono. All. Paolo Tringali.
NEW MODICA CALCIO: Giannì, Cassibba, Campailla, Pitino (83' Sarta), Blandino (49' Barrera), Eugenio Sammito (49' Buscema), Stefano Sammito, Incardona, Occhipinti (65' Adamo), Galfo (92' Spadaro). A Disp: Andrea Carpenzano, Alessandro Carpenzano. All. Franco Rappocciolo.
ARBITRO: Vincenzo Falco di Siracusa.
ASSISTENTI: Michele Ciappa di Agrigento e Andrea Varisano di Caltanissetta.
NOTE: al 77' espulsi Sessa e Salemi (dalla panchina) entrambi per proteste.
Il più brutto Modica della stagione perde malamente sul campo della Rinascitanetina che seppur in dieci dal 77' riesce a contenere il forcing finale (alquanto sterile) dei rossoblù e tiene così ancora accesa la “fiammella” della speranza di agganciare in extremis i play out. Per la verità i risultati di giornata (vittoria di Motta e Megara) non hanno aiutato la formazione di Paolo Tringali che ha fatto il suo dovere dimostrando di non arrendersi mai.
Il Modica visto al “PalaTucci” è stata una squadra “scollata” e senza mordente che ha tratti ha infastidito nell'atteggiamento remissivo e senza voglia di lottare.
La Rinascitanetina senza strafare ha svolto il suo compitino e in diverse occasioni soprattutto nel primo tempo ha “rischiato” il vantaggio.
La prima occasione dei padroni di casa arriva al 8'. Eugenio Sammito perde palla al limite dell'area innescando il contropiede netino chiuso dal tiro a botta sicura di Salemi che Cassibba sulla linea di porta devia in angolo. Dal successivo corner Strano stacca bene di testa in area modicana con Pitino che a pochi passi dalla linea di porta spazza via la minaccia.
Al 29' Salemi riceve palla sulla sinistra avanza e giunto a limite prova il tiro a “giro” che finisce alto sulla traversa.
Al 29' Basile in proiezione offensiva sulla sinistra crossa basso per Eugenio Sammito che arriva a “rimorchio”, ma il suo tiro è deviato in angolo da un difensore.
Al 39' Galfo avanza sulla sinistra e serve in area Incardona che prova il “pallonetto” che finisce alto sulla traversa.
Al 45' occasionissima per i padroni di casa. Su un rilancio difettoso di Giannì la sfera arriva sui piedi di Cutrali che verticalizza per Strano che eludendo la trappola del fuorigioco si presenta solo davanti a Giannì che resta in piedi e blocca il pallonetto dell'ex attaccante del Modica.
Si va così al riposo con le due squadre in parità.
Nella ripresa al 47' la Rinascitanetina va subito vicino al vantaggio. Giannì sbaglia un facile disimpegno con i piedi consegnando la sfera a Gallo che avanza si accentra e da pochi passi manda la palla a stamparsi sul palo.
Al 48' ci prova Salemi dal limite dei sedici metri, ma il suo rasoterra è parato da Giannì.
Al 51' padroni di casa in vantaggio. Salemi ruba palla a Cassibba, va via in velocità entra in area e lascia partire un diagonale a mezza altezza che s'insacca alla destra di Giannì
Il Modica stenta a reagire e la Rinascitanetina prova a chiudere i conti. 73' traversone dalla sinistra di Cutrali, in area di rigore Guarino fa da sponda per Strano che si coordina per la rovesciata da pochi passi parata a terra da Giannì.