Calcio, il Modica sfida la vicecapolista Misterbianco: appello ai tifosi
Gara di cartello nel campionato di Promozione, quinta giornata di ritorno, domenica, alle 15, al "Vincenzo Barone" tra il Modica e la vicecapolista Misterbianco. Un match difficilissimo che i rossoblù del presidente Mommo Carpentieri affronteranno con la massima determinazione consapevoli del fatto che un eventuale successo contro i biancoazzurri etnei aprirebbe ai “Tigrotti” scenari diversi rispetto a una tranquilla salvezza. I play off, infatti, sono a portata di mano di Campailla e compagni e ottenere i tre punti contro una delle squadre più complete del campionato servirebbe a far accrescere l'autostima e la fiducia nei propri mezzi ai ragazzi di mister Rappocciolo.
“In classifica siamo li a ridosso dalla zona play off, ma il campionato è ancora lungo e sta entrando ora nella fase cruciale – spiega l'allenatore rossoblù – contro il Misterbianco lo consideriamo uno scontro diretto in cui vogliamo far valere il fattore campo e in questo senso l'appoggio dei nostri tifosi sarà fondamentale. Stiamo lavorando soprattutto sul piano mentale -continua – su quello del gioco ci lavoriamo da diverso tempo e i miglioramenti si notano settimana dopo settimana. Sono convinto che questa squadra abbia ancora ampi margini di miglioramento e per questo cerco di essere puntiglioso e voglio che anche chi gioca di meno si alleni sempre al 100% perchè questo Modica se vuole raggiungere traguardi importanti ha bisogno dell'apporto di tutti”.
Per la sfida alla vicecapolista, Rappocciolo dovrà fare a meno di Marco Livia che contro il Misterbianco sconta il secondo turno di squalifica e di Nino Galfo che dopo il cartellino giallo rimediato domenica scorsa con l'Erg è stato appiedato per un turno dal Giudice Sportivo per recidiva in ammonizione. Da verificare anche le condizioni fisiche di Antonio Occhipinti che sta smaltendo i postumi di un fastidio muscolare, mentre il resto della comitiva rossoblù dovrebbe essere a disposizione del tecnico modicano.
Modica - Misterbianco sarà diretta dall'arbitro siracusano Fabio Franzò che si avvarrà della collaborazione degli assistenti Giovanni Balletti e Salvatore Cacciatore della sezione AIA di Agrigento. Fischio d'inizio fissato per le 15. Per entrare al “Vincenzo Barone” si pagheranno 5 euro, donne e bambini under 14 potranno entrare gratuitamente.