Rosolini, quasi conclusi i lavori di illuminazione in c.da Pagliarazzi
Continua il progetto lanciato dall’Amministrazione comunale denominato “Un’opera al giorno”.
Questa mattina il Sindaco ing. Corrado Calvo accompagnato dagli assessori Gugliotta e Di Lorenzo si è recato in contrada Pagliarazzi per verificare personalmente l’andamento dei lavori di realizzazione del nuovo impianto di pubblica illuminazione. In tale circostanza si è potuto constatare che la ditta “Fallea” esecutrice dei lavori sta procedendo secondo il cronoprogramma dei lavori che saranno completati in brevissimo tempo.
Ancora una volta è stato ribadito come l’esecuzione dei lavori di illuminazione pubblica stia cambiando il volto di una periferia che per decenni è stata lasciata in completo abbandono e soprattutto al buio e alla mercé di vandali che nottetempo approfittano per portare a termine furti e atti vandalici sia nelle abitazioni, sia nelle strutture scolastiche e sportive ubicate in questa zona.
“Questo intervento di riqualificazione urbana che arriva dopo decenni di vane attese da parte dei cittadini residenti - afferma il Sindaco - costituisce motivo di maggiore percezione della sicurezza, garanzia di visibilità serale e notturna per la viabilità e soprattutto motivo di orgoglio e soddisfazione per noi amministratori pubblici che vediamo come gli sforzi, le idee e i progetti che sviluppiamo, prendono forma e si concretizzano. In questo senso, l’apprezzamento dei cittadini, ci spinge a impegnarci con rinnovato vigore alla risoluzione di tanti altri problemi che avvertono altre zone della nostra città.
Desidero informare i miei concittadini che stiamo lavorando alacremente al progetto per la realizzazione dell’impianto di pubblica illuminazione per tutto il territorio comunale con impianti di nuova generazione e tecnologia a Led. Entro questo anno, tutta la città verrà illuminata a Led e questo deve rappresentare ulteriore motivo di compiacimento e orgoglio per ciascun cittadino. La nostra meta più ambita – conclude il Sindaco - è realizzare una città bella, gradevole e accogliente e, gli sforzi che quotidianamente facciamo, seppur amministrando nella peggiore congiuntura economica che l’Italia abbia mai attraversato, mirano al raggiungimento di questo importante obiettivo”.