Scuola al "De Amicis" di Avola scatta la settimana dell'accoglienza
E’ iniziato oggi al I Circolo Didattico “ De Amicis” di Avola, e proseguirà fino al 23 gennaio, la settimana dedicata all’” Open Day”, ovvero l’apertura della scuola a genitori e nuovi alunni iscritti al “ De Amicis” per il prossimo anno scolastico 2018/2019. Incontri , accoglienza e visite guidate nei plessi dell’Infanzia e della Primaria, per presentare , illustrare e far conoscere non solo i locali scolastici ai nuovi alunni e ai loro genitori ma soprattutto le attività didattiche formative del Circolo Didattico, diretto e guidato dal dirigente scolastico Stefania Stancanelli. Oggi l’Open Day al “ De Amicis” è iniziato con l’apertura e la visita nelle scuole dell’Infanzia, che proseguirà domani pomeriggio, mentre per giorno 18 è il turno delle Primarie. Martedì 23 gennaio, invece, alle 16 nell’aula magna del plesso elementare “ De Amicis” di viale Lido, sarà il dirigente scolastico Stefania Stancanelli ad accogliere assieme ai docenti le famiglie per illustrare loro il Piano dell’offerta formativa, presentando i nuovi progetti anche attraverso la visione di video. Una scuola da anni aperta al territorio e sempre pronta a sperimentare nuovi percorsi didattici, il I Circolo Didattico di Avola, come il nuovo progetto denominato “ Tinkering”, novità di quest’anno e che verrà presentato il 22 gennaio a scuola nell’ambito dell’open day. Refe
Referente del nuovo progetto “Tinkering”è la docente Angela Vaccarella la quale, grazie alla sua professionalità ed apertura alle novità, ha permesso alla scuola “ De Amicis” di ottenere e ricevere premi e riconoscimenti a livello nazionale. Il 18 gennaio nell’occasione a scuola, alle 15,30, nella palestra del plesso di viale Lido, verrà presentato anche il progetto “ Sport in Classe”, che come ogni anno coinvolge alunni dell’Infanzia e delle Primarie.
(Nella foto la manifestazione scolastica Movie Week 2017 al plesso De Amicis di viale Lido con testimonial diversi campioni siracusani dello sport )