Vittoria, studenti pendolari:incontro tra Comune e famiglie
Si è tenuto a Vittoria, nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono, un incontro tra gli assessori Daniele Barrano (Servizi Sociali), Andrea La Rosa (Politiche Finanziarie), la consigliera delegata Agata Iaquez e le famiglie degli studenti pendolari di Vittoria e Scoglitti.
Tema del confronto – richiesto dalle famiglie e prontamente accolto dall'Amministrazione Comunale – è stata la modalità di pagamento dei rimborsi per i trasporti nelle sedi di studio.
"E' stato un incontro utile – spiega l'assessore Barrano – per spiegare alle famiglie come ci stiamo muovendo. Appena nominato assessore ho subito studiato e analizzato il fascicolo relativo ai trasporti dei nostri studenti e comprendo benissimo, specie in un periodo di forte crisi economica come quello attuale, le esigenze delle famiglie vittoriesi. Purtroppo abbiamo ereditato un pregresso di circa sei mesi del 2016 lasciatoci dalla precedente amministrazione che si è accumulato ad un ulteriore ritardo nel pagamento dei rimborsi. Ci siamo confrontati sul metodo che adotteremo in futuro e ci siamo già impegnati al pagamento di una prima tranche in modo tale da venire incontro alle famiglie. Rimarremo comunque in contatto con i rappresentanti dei genitori e questo sarà solo il primo dei tanti incontri che terremo di frequente, proprio per confrontarci e spiegare come stiamo operando. La città ha bisogno di amministratori vicini e concreti. Ringrazio il consigliere Iaquez per aver coinvolto le famiglie di Scoglitti e per il lavoro di raccordo compiuto tra le esigenze dei cittadini e l'Amministrazione"
"Il nostro sforzo è teso – ha concluso l'assessore La Rosa – a garantire, seppur tra le tante difficoltà che vivono gli enti locali, i servizi essenziali e ad essere quanto più puntuali possibili nei pagamenti. Abbiamo preso già un primo impegno con i genitori per dare un segnale e ci impegneremo a stilare un cronoprogramma per rimettere in carreggiata anche il pregresso. Siamo, come sempre, vicini alle esigenze della città"