Siracusa, lavori al comando provinciale dei Vigili del fuoco: online il bando
"È stato pubblicato il bando di gara per la realizzazione della nuova sede centrale del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Siracusa - completamento primo lotto. Lo comunica Vincenzo Vinciullo." L’opera, per i un importo complessivo di 4.378.193,57 euro, è stata finanziata ai sensi della legge 31 dicembre 1991 n.433 - obiettivo H.
Il termine per l’esecuzione dei lavori è previsto in 900 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori, così come previsto dal Capitolo speciale. Le modalità di finanziamento e di pagamento fanno riferimento al decreto del Dirigente Generale n. 778 del 26 ottobre 2017. Il termine per la presentazione delle offerte scade il prossimo 6 febbraio e già l’indomani è prevista l’inizio delle operazioni di gara. Sarà il Dipartimento regionale della Protezione Civile ad aggiudicare i lavori.
"Giunge, finalmente, a conclusione un progetto lungo e tormentato per la realizzazione di una struttura di fondamentale importanza per la provincia di Siracusa, iniziato quando io ero Assessore alla ristrutturazione e, successivamente, fermatosi, nonostante le centinaia di sollecitazioni da me portati avanti in questi anni, non ultima la presentazione delle interrogazioni parlamentari n.186 del 21/01/2013, n.1279 del 20/07/2010 e n.735 del 10/09/2009. Adesso, finalmente, il bando di gara che chiude, speriamo definitivamente, questo percorso quantomai difficile e accidentato ma che, ha concluso Vinciullo, è comunque la dimostrazione che al di là delle difficoltà e dei problemi, quando l’impegno, come nel mio caso, è stato massimo, i risultati, alla fine, giungono a conclusione."