Portopalo, reddito di inclusione sociale: un'interpellanza di Campisi
A Portopalo c'è voluta un'interpellanza in Consiglio comunale da parte del consigliere d'opposizione Paolo Campisi, membro del gruppo politico Portopalo 2019. L'oggetto dell'interpellanza riguarda il Rei o meglio il reddito di inclusione sociale: uno strumento varato dal governo per contrastare la povertà e migliorare il rendimento economico di chi non riesce a trovare un'occupazione e si ritrova senza un sostegno economico.
Campisi con un'interpellanza all'interno della seduta consiliare ricorda che il Rei è uno strumento importante per la lotta alla povertà. "L'amministrazione comunale si sveglia e rende noto il nuovo Rei - hanno detto i membri di Portopalo 2019- così attenti al sociale si erano dimenticati di comunicare il nuovo sussidio alla povertà . Noi però, sempre attenti, le abbiamo rinfrescato la memoria e ci dispiace che nessuno degli amministratori, prima del suggerimento che abbiamo dato ieri in consiglio, si fosse mai interessato. Intanto vi ringraziamo per aver accettato il nostro suggerimento."
Purtroppo, in tempi di crisi, sono tante le famiglie con un portafoglio che ha ridotto in maniera sostanziale la capacità di acquisto. Aumenti e pressione fiscale hanno portato molti politici e amministratori a pensare che in futuro, nelle proprie agende, la lotta alla povertà sarà una delle principali priorità.
Giuseppe Campisi