Il Catania affonda sotto i colpi del Trapani: il derby è dei granata ( 2 - 0)
Basta un tempo al Trapani per vincere il derby contro il Catania. Nulla da fare per i rossazzurri al "Provinciale" davanti a oltre cinquemila spettatori. I granata di Calori chiudono il primo parziale in vantaggio per 2 a 0. Nella ripresa i padroni di casa difendono il risultato e la vittoria che li porta al secondo posto, inseguendo adesso il Lecce capolista. Grande amarezza per i 400 ultrà etnei che hanno seguito la squadra in tasferta. A sbloccare il risultato alla mezz'ora è Silvestri con un colpo di testa perfetto sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Silvestri manda la sfera alle spalle di Pisseri. Reginaldo al 42' chiude il derby con una gran botta di destro. In avvio di ripresa Lucarelli richiama Caccetta e Semenzato per far posto a Di Grazia e Russotto. Ma la musica non cambia. All'11' dalla distanza ci prova Lodi, ma la palla si perde sul fondo. Al 18' un colpo di testa di Marchese trova Furlan pronto alla respinta. Al 24' il Catania rischia di capitolare ancora su una conclusione di Reginaldo. Pisseri è bravo ad opporsi.
Contropiede al 30' dei padroni di casa: Reginaldo mette in mezzo per Murano che però non riesce a deviare. Poi la sfera finisce a Maracchi che però al momento del tiro viene ostacolato da Marras. Un minuto dopo il siinistro di Mazzarani è fuori di poco. Nel Catania esce Biagianti ed entra Ripa. Il derby si chiude sul 2 a 0.
Grande entusiasmo alla fine sugli spalti del "Provinciale". Da segnalare al 46' l'allontanamento del tecnico Lucarelli dal campo.