Corriere della droga di Siracusa preso a Trabia con 15 chili di hashish
La Polizia di Stato ha arrestato Sebastiano Pocchi, 50 anni , siracusano, con l'accusa di trasporto di stupefacente. Nel bagagliaio della auto che guidava c'erano 15 chilogrammi di hashish. Gli agenti lo hanno bloccato sull'autostrada Palermo Catania in direzione del capoluogo etneo, nei pressi di Trabia, dopo un inseguimento di 35 chilometri
I poliziotti della squadra mobile di Palermo, in servizio di pattugliamento antidroga, hanno notato una discussione tra due uomini nei pressi di via Perpignano. Una chiacchierata evidentemente ritenuta sospetta dagli agenti. Uno dei due è successivamente salito a bordo di un'auto. Così è scattato il pedinamento. "Costantemente seguito dai poliziotti - raccontano dalla questura - il fuggitivo si è quindi diretto verso l'imbocco autostradale in direzione Catania. Bloccarlo non è stato facile, anche per l'alta velocità tenuta dall'uomo che ha proseguito la sua corsa fino allo svincolo di Trabia, dove gli agenti sono riusciti a bloccarlo".
Sebastiano Pocchi a aveva nascosto la droga nel bagagliaio. Indagini in corso per stabilire quale fosse la piazza di destinazione. "E' plausibile - spiegano dalla polizia - in considerazione della notevole quantità di droga rinvenuta, che Pocchi fosse venuto ad approvvigionarsi all'ingrosso, a Palermo, per rivendere il 'fumo' al dettaglio, a Siracusa e provincia".