Eseguita autopsia su Riina, la salma sarà trasferita a Corleone
Terminata l'autopsia la salma di Totò Riina è stato trasportata, con un furgone bianco, dalla sezione di medicina legale alla vicina camera mortuaria dell'ospedale di Parma. Qui i familiari, moglie e figli, potranno dare l'ultimo saluto al boss mafioso di Corleone morto ieri nel reparto detenuti dell'ospedale emiliano. Il nulla osta per il trasferimento della salma in Sicilia, con ogni probabilità, non arriverà nella giornata di oggi.
"Farò la mia parte - ha detto il medico legale Rosa Gaudio - e invierò il tutto al pm Umberto Ausiello e poi sarà lui a dare il nulla osta quando lo riterrà opportuno, ma non credo in giornata". Ci vorrà qualche giorno ancora? Hanno domandato i cronisti. "Credo proprio di si", ha risposto il medico legale.
Terminata l'autopsia, i familiari di Toto' Riina sono rimasti per circa 30 minuti nella camera mortuaria dell'ospedale di Parma dove e' stata trasportata la salma del boss mafioso morto venerdi' scorso all'eta' di 87 anni. Conclusa la visita, Ninetta Bagarella, vedova di Riina, ed i figli Salvo e Maria Concetta sono saliti in auto, senza rilasciare alcuna dichiarazione, per lasciare l'ospedale di Parma.