Cinquanta studenti del liceo di Floridia aspiranti arbitri di pallavolo
Dopo tanto lavoro nasce un’importante collaborazione tra la FIPAV - Comitato Territoriale “Monti Iblei”, guidata dal Presidente Gianni Giurdanella e il Liceo Sportivo “L. Da Vinci”di Floridia , guidato dal dirigente Marcello Pisani.
La convenzione firmata tra le due Istituzioni da la possibilità al Liceo Sportivo di Floridia di attuare un Progetto Scuola-Lavoro dando la possibilità a circa cinquanta studenti del liceo di partecipare al prossimo corso per Arbitro di pallavolo indetto dal C. T. Monti Iblei. Il corso, che verrà svolto nelle ore antimeridiane presso l'auditorium dell'Istituto, sarà tenuto dal Docente UdG Daniele Amenta – arbitro nazionale di pallavolo.
“Ringraziamo il Dirigente e i docenti del Liceo Sportivo L. Da Vinci di Floridia – dichiara il Presidente Giurdanella - per aver accolto la nostra proposta che, da una parte, permetterà agli studenti di poter attuare l’alternanza scuola – lavoro, dall’altra, darà la possibilità a dei giovani, speriamo molti, di diventare arbitri di pallavolo certificati FIPAV. Questa convenzione certifica l’attenzione che l’attuale Comitato Territoriale ha nei confronti del settore arbitrale che rappresenta un’importante tassello della famiglia pallavolistica. I neo arbitri che si formeranno con i corsi messi in programma, ci permetteranno di coprire aree territoriali oggi scoperte".