Cardinale minaccia il Pd: "O si cambia, oppure ce ne andiamo altrove"
Il leader di Sicilia Futura, l'ex ministro delle Telecomunicazioni, Totò Cardinale, minaccia di abbandonare il Pd. Lo dice in un'intervista pubblicata questa mattina su "la Repubblica" e punta l'indice sulla segreteria regionale del partito. «Non è sicuro che ci iscriveremo al gruppo del Pd»: Salvatore Cardinale prospetta una rottura chiara con il Partito democratico. La costola moderata rappresentata dal movimento Sicilia futura chiede «una rifondazione» dei dem nell’Isola. Altrimenti, è il messaggio del suo leader, «apriremo una riflessione che ci porterà altrove». L’ex ministro smentisce che
i suoi uomini abbiano favorito il centrodestra in campagna elettorale e nega che l’approdo sia la maggioranza di Musumeci. Ma apre ufficialmente la prima crisi post-voto nel centrosinistra. «Abbiamo lavorato per il Pd, abbiamo cercato di contenere nel suo alveo tutte le energie possibili provenienti dall’area di centro. Ma non siamo camerieri di nessuno».
(nella foto Cardinale insieme a Patrizia Brundo e Pippo Gianni durante la presentazione della lista Sicilia Futura a Siracusa)