Modica, stagione musicale: "I virtuosi del pianoforte" sabato al Garibaldi
Al pianoforte e, in particolare a due grandi compositori, quali Chopin e Liszt, è dedicato il prossimo appuntamento, il penultimo, con la stagione musicale 2017 della Fondazione Teatro Garibaldi, diretta da Giovanni Cultrera, con la sovrintendenza di Tonino Cannata.
Dopo lo straordinario successo del musical “La bella e la Bestia”, andato in scena lo scorso fine settimana, che ha riscosso l’ennesima ovazione di pubblico ed il tutto esaurito in entrambe le date, sabato 11 novembre alle ore 21.00, sul palco del teatro modicano si esibiranno due giovanissimi artisti, già dalla ricca carriera internazionale, fatta di importanti riconoscimenti, prestigiose collaborazioni ed apprezzate esibizioni: i pianisti Ruben Micieli, ragusano che si perfeziona con lo stesso maestro Giovanni Cultrera, e la giapponese Ayumi Nabata, definiti “i virtuosi del pianoforte”. Per permettere al pubblico di ammirare più da vicino la bravura dei pianisti ospiti, lo scorrere delle loro dita sulla tastiera del pianoforte, ed apprezzare così in maniera più diretta la loro bravura, il concerto sarà proiettato in tempo reale sul maxischermo allestito sul fondale del teatro che garantirà una visione assolutamente più dettagliata degli esecutori e degli strumenti.
Intanto sono in corso le campagne abbonamenti sia per la stagione 2017-2018 di prosa, con possibilità di abbonarsi entro il 18 novembre, che per la stagione musicale 2018, con possibilità di abbonarsi entro il 20 dicembre. I prezzi sono: per la prosa 170 euro per platea e palchi centrali, 140 per palchi laterali, 100 per il loggione; per la musica 245 euro per platea e palchi centrali, 195 per palchi laterali, 155 per il loggione.
I biglietti di ingresso al concerto di sabato possono essere acquistati online (www.ciaotickets.com/evento/i-virtuosi-del-pianoforte) o direttamente al botteghino del teatro. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito fondazioneteatrogaribaldi.it.