Differenziata, campagna di sensibilizzazione nelle scuole di Catania
Il Comune di Catania nell’ambito della campagna di comunicazione, informazione ed educazione ambientale "Catania Rinasce”, realizzata con il supporto del CONAI – Consorzio Nazionale Imballaggi, avvierà un tour in diverse scuole cittadine.
Il primo appuntamento è previsto per venerdì mattina 20 ottobre 2017 nel liceo scientifico “Enrico Boggio Lera” in via Vittorio Emanuele II.
“L’obiettivo - afferma il Sindaco di Catania Enzo Bianco - è quello di accrescere la conoscenza e consapevolezza della problematica “rifiuti” presso i cittadini, favorendo il loro coinvolgimento nel ciclo prodotto/rifiuto e la responsabilità condivisa. Riteniamo infatti che i bambini e ragazzi siano un target privilegiato e prioritario, grazie alla loro capacità di essere portatori attivi di sensibilizzazione con piccoli gesti anche all’interno delle stesse famiglie”.
"La tutela dell'ambiente e la corretta separazione dei rifiuti di imballaggio sono temi importanti in un'ottica di responsabilità individuale e rappresentano alcuni dei capisaldi di educazione civica, che devono essere acquisiti sin dai primi anni di scuola - dichiara Giorgio Quagliuolo, Presidente di CONAI. E’ importante coinvolgere un numero sempre maggiore di ragazzi, che saranno cittadini di domani, puntando alla creazione di una cultura sui valori dell'ambiente e del riciclo delle risorse."