Nasce a Floridia il gruppo Garozzo-Cutrufo: non è solo elettorale
L'occasione è stata l'inaugurazione del Comitato elettorale a Floridia per Gaetano Cutrfo, candidato indipendente in Alternativa Popolare per le Regionali, ma di fatto ieri sera nei locali di via Turati è stato tenuto a battesimo il nuovo gruppo politico che ha come riferimento provinciale l'accoppiata Garozzo - Cutrufo. Ad ufficializzare il pieno sostegno al presidente del Siracusa calcio per uno scranno all'Ars, è stato Nino Di Mauro, ex vice sindaco e più volte assessore comunale. Lo ha fatto alla presenza del candidato alle Regionali, al primo cittadino del capoluogo e degli attuali consiglieri al Comune di Floridia, Enzo Di Mauro, Graziano Tralongo, la prima dei non eletti nella scorsa competizione elettorale, Lorella Mazzarella e dell'ex assessora della giunta Scalorino, Floriana Sanzaro. Ma nella sala gremita di attivisti e sostenitori, c'era pure l'ingegnere Tano Gallitto, l'ingegnere Spada e tantissimi giovani che hanno aderito a quello che Nino Di Mauro ha definito un "progetto politico".
"C'è stato un percorso meditato - ha detto il leader del gruppo, Nino Di Mauro - ma dopo una serie di riunioni interne, dopo vari incontri avuti con il sindaco di Siracusa e con Gaetano Cutrufo dopo, abbiamo detto sì al progetto politico che sta portando avanti Garozzo. La nostra scelta su Cutrufo è la migliore che potevamo fare, perchè Gaetano è un uomo semplice, ma anche di successo. Lo ha dimostrato nel mondo del lavoro e nello sport. Siamo certi che farà bene anche alla Regione siciliana. Il nostro non è un accordo elettorale, ma politico destinato ad andare avanti nel tempo".
(Nella foto da sinistra Graziano Tralongo, Enzo Di Mauro, Floriana Sanzaro, Giancarlo Garozzo, Gaetano Cutrufo, Nino Di Mauro, Lorella Mazzarella)