Promozione, il derby Modica-Santa Croce con il pubblico: "Barone" agibile
Il derby del campionato di calcio di Promozione tra Modica e Santa Croce si giocherà, domenica 15 ottobre, alle 15,30, al cospetto del pubblico. La commissione sui pubblici spettacoli ha, infatti, dato parere favorevole dopo che nell'impianto sportivo di via Nazionale sono stati eseguiti alcuni lavori richiesti per garantire le misure di sicurezza. La società rossoblù presieduta da Mommo Carpentieri ha, infatti, realizzato la barriera divisoria nella tribuna A per consentire l'accesso alle tifoserie ospiti alle quali sono stati riservati circa 350 posti. Il resto - circa 600 - saranno a disposizione del pubblico locale. Sono state anche create due zone distinte per i servizi igienici ed è stato allargato il terreno di gioco di 4 metri e 80 centimetri.
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, mister Rappocciolo in settimana ha fatto lavorare alacremente gli atleti a sua disposizione e nonostante alcune defezioni è certo che la squadra giocherà al massimo il derby contro la formazione ipparina degli ex Lucenti, Campo, Ravalli e Fiore.
Tanti gli ex anche tra le file rossoblù. In passato, infatti, Cassibba, Buscema, Incardona e Basile, Livia, Adamo e Iurato (che però non è disponibile per infortunio) hanno indossato la maglia del Santa Croce.
“ Per noi – spiega Franco Rappocciolo – è una grande occasione. Giocare finalmente davanti ai nostri tifosi è molto importante soprattutto se giochi un derby casalingo. Speriamo di riuscire a sfoderare una bella prestazione. Nonostante le assenze – continua – proveremo a vincere anche se sappiamo che non sarà facile contro una squadra costruita per vincere e reduce da tre vittorie consecutive. Affrontiamo il Santa Croce con il massimo rispetto, ma senza timori reverenziali. In settimana ci siamo preparati bene per dare il massimo. Sono certo che chi scenderà in campo per sostituire gli assenti farà bene e non si risparmierà. Spero – conclude il tecnico modicano – che sia una bella partita e che i nostri tifosi ci diano la spinta giusta per provare a ottenere i tre punti”.
Il derby del “Barone” sarà arbitrato dall'acese Sebastiano Antonio Grasso che si avvarrà della collaborazione di Gianluca Viglianesi e Lorenzo Santorocco di Catania.
Per accedere allo stadio il biglietto d'ingresso è stato fissato in 5 euro (anche nel settore ospiti), mentre donne e ragazzi potranno entrare gratuitamente.