Catania, cinque furti e un'evasione: arrestato dalla polizia
Nella serata dello scorso 7 ottobre, è stato arrestato il catanese Daniele Giordano, 46 anni, in ottemperanza al ripristino di un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura di Catania e contenente la previsione della pena della reclusione di un anno e 20 giorni, oltre al recupero della pena pecuniaria della multa i euro 320 a seguito della commissione di cinque episodi di furto e uno di evasione.
Nello specifico, alle 22:15 circa, due equipaggi di volante hanno effettuato in maniera congiunta, a causa dell’elevata pericolosità sociale del soggetto, un controllo ardom all’uomo
Gli operatori si sono recati nell’abitazione di Giordano, il quale, alla loro vista, è andato subito in escandescenza e con tono minaccioso ed arrogante si è rifiutato di fornire il documento d’identità riferendo, al contempo, di non essere più sottoposto agli arresti domiciliari. Pertanto, i componenti delle due pattuglie, dopo avere cercato con molta difficoltà di tranquillizzare l'uomo, hanno provveduto ad accertare la veridicità di quanto da questi affermato.
Effettivamente, hanno appurato che lo stesso non era più sottoposto agli arresti domiciliari, bensì all’obbligo di firma nonché destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione in quanto autore di cinque episodi di furto e di uno di evasione. Si è proceduto, pertanto, ad arrestarlo.