Promozione, il Modica scende in campo sabato a Misterbianco
Seconda trasferta consecutiva e in anticipo per il Modica di Franco Rappocciolo che dopo il successo sul campo dell'Erg Siracusa, sabato alle 15,30 sarà di scena sul campo del Misterbianco.
Sarà una gara difficile per i “Tigrotti” che dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia di mercoledì per mano del Floridia vorranno riscattarsi in campionato. Non sarà facile per Buscema e compagni che affronteranno la sfida del “Valentino Mazzola” con qualche problema di formazione. Rappocciolo, infatti, dovrà “guardare” in infermeria per vedere chi dei tanti acciaccati potranno partecipare alla trasferta ai piedi dell'Etna.
Alle sicure assenze di Occhipinti (che si è aggregato da pochi giorni al gruppo dopo l'infortunio estivo), di Simone Iurato che ne avrà ancora per molto tempo e di Giulio Sarta (che rientrerà la prossima settimana), il tecnico deve valutare le condizioni di Eugenio Sammito (uscito anzitempo per un problema muscolare a Siracusa e difficilmente recuperabile per Misterbianco), di Angelo Falco e di Andrea Buscema, mentre dovrebbe essere della partita Marco Adamo che mercoledì è rientrato in Coppa andando anche a segno dopo pochi minuti dal suo ingresso.
La partita sul manto erboso del “Valentino Mazzola” oltre all'aspetto sportivo è una gara particolare per i colori rossoblù della Contea. Proprio al “Valentino Mazzola”, infatti, il 2 marzo del 2103 morì, colpito da un infarto, il mitico “Zio Pietro” Scollo che del Modica è stato come giocatore, presidente e massaggiatore una bandiera e l'asse portante di una squadra che lui considerava la sua seconda famiglia.