Catania, spacciava droga a Picanello: arrestato presunto pusher
I carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato Cristian Saccone, 25enne, catanese, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri, durante un servizio antidroga nel popolare quartiere Picanello, hanno notato il giovane stazionare in via Timoleone angolo con via Grasso Finocchiaro con fare sospetto.
Dopo qualche istante i militari hanno osservato il 25enne cedere delle bustine prelevate di volta in volta in un cortile poco distante, ad occasionali avventori ricevendo in cambio un corrispettivo. Prontamente intervenuti gli operanti hanno bloccato e perquisito il pusher trovandolo in possesso di 2 dosi di marijuana, per un peso complessivo di 2 grammi, e la somma in contanti di 115 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Successivamente i Carabinieri nel cortile, sotto una mattonella, hanno recuperato una busta contenente altri 60 grammi dello stesso stupefacente. La droga ed il denaro sono stati sequestrati.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato ristretto ai domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.