Ragusa, festeggiato San Michele Arcangelo patrono della Polizia
Nella Chiesa dell'Ecce Homo a Ragusa si è svolto il tradizionale appuntamento dei festeggiamenti di S. Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato. La S. Messa è stata celebrata dal Vescovo della diocesi di Ragusa, Monsignor Carmelo Cuttitta, e dal cappellano della Polizia di Stato, padre Giuseppe Ramondazzo, che ha consegnato al parroco della chiesa, dei beni alimentari raccolti dai dipendenti della Questura e dei Commissariati per le famiglie meno fortunate.
Hanno partecipato il Prefetto di Ragusa e le massime autorità civili e militari, che hanno accolto l’invito del Questore Salvatore La Rosa, il personale della Polizia di Stato, dell’Amministrazione Civile e dei rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali e l’A.N.P.S; ai molti familiari dei dipendenti della Questura di Ragusa si sono uniti i cittadini presenti alla funzione.
Nel pomeriggio, in Questura, le famiglie dei poliziotti sono state protagoniste della tredicesima edizione del “Family day”, spunto per premiare quanti poliziotti si sono distinti nel loro lavoro alla presenza dei loro cari. Sono stati consegnati gli attestati di riconoscimento per i poliziotti e i dipendenti dell’Amministrazione dell’Interno in quiescenza dal 2010: