Tumori, Airc partecipa a Palermo alla notte dei ricercatori
Il fine settimana dal 29 settembre all'1 ottobre sarà ricco di appuntamenti di divulgazione scientifica in tutta Italia. L'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, principale sostenitore privato della ricerca oncologica nel nostro Paese, scende in campo con i suoi ricercatori per informare il pubblico con tanti appuntamenti.
In occasione della Notte Europea dei Ricercatori a Milano, Palermo e Padova, del Wired Next Fest a Firenze e del festival BergamoScienza, i ricercatori AIRC incontrano il pubblico per avvicinarlo al mondo della ricerca e dell'innovazione, raccontando i progressi della ricerca sul cancro, promuovendo una corretta informazione scientifica e dando ai cittadini gli strumenti per imparare a riconoscere e contrastare la diffusione di "fake news".
A Palermo Airc partecipa alla Notte dei ricercatori, in collaborazione con l'Università di Palermo: nell'Orto botanico dell'Università, domani venerdì 29 settembre a partire dalle 19.30, con l'aiuto dei ricercatori del Dipartimento di discipline chirurgiche, oncologiche e stomatologiche dell'Università, il pubblico potrà scoprire il volto delle cellule tumorali.