Champions a segno tutto il tridente del Napoli contro il Feyenoord (3 - 1)
Primi tre punti Champions per il Napoli che batte 3-1 il Feyenoord in un match valevole per la seconda giornata del girone F
Partita abbastanza agevole per la squadra di Maurizio Sarri che va in vantaggio già al 7' con Insigne che vince un contrasto a centrocampo, si invola e dal limite dall'area lascia partire un destro rasoterra che non dà scampo al portiere Jones. Il raddoppio del Napoli arriva al 49': Ghoulam recupera palla nella trequarti e serve Mertens che di destro batte Jones. Al 68' l'arbitro concede un rigore al Feyenoord per una spinta di Ghoulam a Berghuis ma Toornstra si fa ribattere la conclusione da Reina. Al 70' Mertens serve Callejon che incrocia con il destro e infila per la terza volta Jones. Al 76' Feyenoord ancora pericoloso con Basacikoglu che crossa al centro per Berghuis che calcia a botta sicura ma Reina gli nega la gioia del gol. Gli olandesi insistono e al 93' con Amrabat riescono a segnare la rete della bandiera.
Mertens, vittoria importante dedicata a Milik- "Era molto importante vincere, dopo la sconfitta in Ucraina. Noi ci teniamo molto ad andare avanti in Champions". Dries Mertens a 'Premium Champions', racconta la soddisfazione per il 3-1 sul Feyenoord. "E' sempre bello giocare partite come queste: oggi abbiamo fatto bene e la dedica è per Milik - aggiunge l'attaccante del Napoli - Per lui è un momento molto difficile, è stato davvero sfortunato. Non so chi possa farmi rifiatare, secondo me come abbiamo giocato oggi dobbiamo continuare".
Il quadro della seconda giornata
Manchester City-Shakhtar Donetsk 2-0 (De Bruyne-Sterling)
Borussia Dortmund-Real Madrid 1-3 (Bale- Ronaldo-Aubameyang-Ronaldo)
Napoli-Feyenoord 3-1 (Insigne-Mertens-Callejon-Amrabat )
Siviglia-Maribor 3-0 (tripletta Ben Yedder)
Monaco-Porto 0-3 (doppietta Aboubakar, Layun)
APOEL-Tottenham 0-3 (tripletta Kane) LA CRONACA
Spartak Mosca-Liverpool 1-1 (Fernando, Coutinho) LA CRONACA
Besiktas-Lipsia 2-0 (Babel-Talisca)