Nubifragio nella notte a Palermo, acquazzone pure a Catania
Violento nubifragio nella notte a Palermo. L'evento meteo ha provocato allagamenti in molte zone della citta', dalle borgate marinare di Mondello e Sferracavallo ai sottopassi di via Ugo la Malfa e via Regione siciliana, fino alle vie del centro storico. Disagi pure nei centri della provincia, da Montelepre e Cefalu'. Decine gli interventi dei vigili del fuoco, una settantina a seguito delle chiamate giunte alla centrale operativa. Alberi e cartelli divelti dal forte vento che ha imperversato; cedimenti hanno interessato alcuni cornicioni, mentre sono in corso le verifiche in alcuni edifici, soprattutto nelle scuole, nel giorno in cui per i piccoli studenti oggi ripartono le lezioni. Cancellati due voli, uno per Fiumicino, l'altro per Verona. Altri tre hanno subito dei ritardi. Interventi dalla notte, informa la Polizia municipale, della Protezione civile comunale e delle aziende municipali dei servizi pubblici per eliminare le criticita' provocate da allagamenti, buche e alberi caduti. Diversi gli incidenti stradali.
Un acquazzone accompagnato da violente raffiche di vento si è abbattuto prima dell'alba anche su Catania: si sono allagate numerose strade
e danni si sono registrati nel sistema viario a sud della città e nella zona industriale. Sono caduti diversi alberi: uno è crollato su un'auto nel marciapiede di fronte la scuola Mario Rapisardi, un altro in una zona più a nord della stessa strada. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e personale della protezione civile comunale. Un altro albero è caduto nei pressi dello svincolo 'Paesi etnei' della tangenziale, creando problemi al traffico.