Sangue, una goccia di solidarietà: l'iniziativa dell’Avis a Palazzolo
Mille palloncini in piazza del Popolo per “Una goccia di solidarietà”: è l’originale iniziativa promossa dall’Avis “Angela Tuccitto” sezione di Palazzolo Acreide, organizzata in collaborazione con il Comune di Palazzolo e che si svolgerà sabato 2 settembre alle 19.
Sarà una serata con la partecipazione di tanti volontari dell’associazione ma anche molti cittadini di Palazzolo. Sulla piazza del Popolo verrà formata una grande goccia di palloncini rossi coinvolgendo anche tanti bambini. L’iniziativa si aggiunge all’altro evento la “Festa del donatore, Vita per la vita”, che si è svolta il 19 agosto sul piazzale Fontana Grande e che l’associazione ha promosso per sollecitare alla raccolta sangue che in estate soprattutto è purtroppo molto carente. E si pone anche l’ambizioso obiettivo di diventare la più grande goccia mai realizzata in Italia. E poi ci saranno tante sorprese gustose per i bambini come il pop corn e lo zucchero filato. “Saremo presenti in piazza per una grande iniziativa di solidarietà – ha spiegato il presidente dell’associazione Pippo Genovese – e soprattutto per incentivare alla raccolta sangue. Coinvolgeremo tanti bambini perché la cultura della solidarietà va fatta conoscere sin da piccoli”.
E oltre a questa iniziativa di sabato l’Avis ha promosso per il 9 settembre la terza edizione di “Avisini in bici” la passeggiata cicloturistica per Palazzolo. La prossima giornata di raccolta sarà invece domenica 10 settembre. Il sindaco Carlo Scibetta che ha più volte ringraziato l’associazione per i risultati finora raggiunti in termini di raccolta ha sottolineato “auspichiamo il raggiungimento di nuovi risultati in termini di incremento dei soci donatori e della quantità di sangue raccolto”.