Modica, tour barocco con pullman scoperto anche a Ragusa e Scicli
Prima corsa, venerdì, del “Tour Barocco”, il servizio di autolinea turistica regionale con autobus scoperti della Sais, istituito per collegare le città patrimonio Unesco del territorio ibleo, Ragusa Ibla, Modica e Scicli.
Ad accogliere il veicolo in Piazza Monumento, a Modica, sono stati il sindaco, Ignazio Abbate, l’assessore alla Cultura, Orazio Di Giacomo, il comandante della Polizia Locale, Rosario Cannizzaro, e i consiglieri comunali Luigi Giarratana, Mario Abbate e Giorgio Modica. Il bus “rosso” ha fatto un giro in città ma durante la fermata è stato praticamente preso d’assalto dai turisti che da sabato potranno utilizzarlo per l’intera giornata al costo di 15 euro con sconti per due o tre giorni oppure per famiglie. In atto il percorso a Modica prevede il centro cittadino con fermate al Piazzale Falcone Borsellino e Piazza Corrado Rizzone.
Il servizio di autolinea è stato autorizzato dall'Assessorato regionale alle Infrastrutture e Mobilità dopo la stipula di un'apposita convenzione tra i comuni di Scicli, Ragusa e Modica e la Sais Trasporti, società che in atto espleta il servizio di trasporto pubblico locale in ambito regionale e che metterà a disposizione gli autobus scoperti.
La partenza sarà da Ragusa, in Piazza del Popolo, ma le corse sono numerose. Il sindaco Abbate ha chiesto, trovando il consenso della società che gestisce il servizio, anche delle “corse” notturne rilevando come la città sia ulteriormente affascinante la sera.