Calcio, il Modica batte in amichevole il Città di Ragusa: 5 a 3 il finale
Prima uscita stagionale per il Modica Calcio che al “Vincenzo Barone” ha affrontato in amichevole il Città di Ragusa che si prepara ad affrontare il campionato di Eccellenza.
Una gara che è servita ai due allenatori per verificare le condizioni fisiche dei loro giocatori a dieci giorni dalla Coppa Italia. L’hanno spuntata i “tigrotti” di Franco Rappocciolo che si sono imposti 5 – 3 sulla compagine di Filippo Raciti.
Il primo tempo si è chiuso con i padroni di casa avanti 3 – 0 grazie alla rete di Totò Incardina e la doppietta di Marco Livia. In apertura di secondo tempo è arrivato il quarto gol messo segno da Simone Iurato. Poi le due reti ragusane che hanno riaperto il risultato (anche se contava poco). Il gol più bello della giornata è stato realizzato dal classe 99 Nino Galfo che con un tiro dalla distanza ha completato la cinquina dei “Tigrotti” prima della terza rete degli azzurri che ha fissato il punteggio sul 5 – 3 finale. Da segnalare anche un rigore parato da Francesco Limone (nella foto).
“Abbiamo disputato una buona sgambatura contro una formazione di serie superiore che però ha iniziato da poco – spiega il tecnico del Modica Franco Rappocciolo – la squadra si è mossa bene e ha tenuto bene il campo per almeno 60’. Poi i carichi di lavoro si sono fatti sentire sulle gambe e siamo calati di intensità e concentrazione. Sono molto soddisfatto dei ragazzi – conclude il trainer rossoblu – ma dobbiamo ancora lavorare per migliorare globalmente e affinare i meccanismi di squadra. Siamo sulla buona strada e credo di essere in linea con i programmi che ci porteranno a essere pronti per l’inizio ufficiale della stagione”.
Nel primo tempo il Modica si è schierato con la seguente formazione: Falco, Leone, Basile, Pitino, Cassibba, Buscema, Noukri, Sammito, Livia, Incardina, Galfo. Nella ripresa sono entrati Limone, Blandino, Carpenzano, Dick, Adamo, Iurato. Non hanno partecipato alla partita Sarta, Campailla perché fuori sede, Sabellini per motivi di famiglia, Occhipinti e Paolino infortunati e Terranova per motivi di lavoro.
Domenica, alle 18.30, sempre al “Barone” è in programma la seconda amichevole contro l’Avola formazione allenata da Rosario Monaca che milita nel girone B del campionato di Eccellenza