E' già un Catania da serie B: domenica il derby di Coppa contro la Leonzio
E' un Catania competitivo che punta direttamente alla serie B. Per l'amministratore delegato Pietro Lo Monaco, la squadra affidata a Lucarelli è al 99 per cento al completo. L'ad rossazzurro ha presentato Luka Bogdan, Davis Curiale e Mirko Esposito alla vigilia del confronto di Coppa Italia contro la Leonzio, neopromossa in serie C.
"Curiale - ha detto Lo Monaco - è un giocatore conosciuto da tutti. Io ero un po’ arrabbiato con lui perché avevo cercato di portarlo qui già lo scorso anno. Ho sempre avuto un solo nome in testa, volevo Davis per il ruolo di attaccante. Al di là dei gol – è un attaccante da doppia cifra – il suo contributo offensivo è rilevante, è un agonista nato. Bogdan mi è stato proposto e secondo me è un giocatore che può dire la sua ed affermarsi. Ha un suo background alle spalle e ha certamente delle ottime potenzialità. A Catania può avviare un percorso importante. Con Esposito, che è arrivato qui in prestito, abbiamo un accordo sulla parola con il Crotone per proseguire l’esperienza a Catania anche nel prossimo futuro. Può ricoprire il ruolo di esterno destro e adattarsi a sinistra".
LoMonaco parla anche della gara contro la Sicula Leonzio: "La partita è importante, teniamo alla Coppa Italia. Abbiamo rispetto del nostro avversario, che sta prendendo forma sotto le sapienti mani di mister Rigoli. Un avversario da prendere con le dovute cautele, ma ci teniamo a far bene".
Il derby di Coppa Italia si giocherà domenica alle 20,30 al Massimino. A dirigere l'incontro sarà Fabio Pasciuta della sezione di Agrigento, coadiuvato dagli assistenti Poma e Cortese.