Catania, prende a morsi una donna per gelosia: denunciata
La richiesta pervenuta in Sala operativa per una lite in corso ha condotto, nel pomeriggio di ieri, gli uomini delle Volanti a intervenire in un’abitazione di via Giordano Bruno, a Catania. Sul posto, gli agenti hanno accertato la presenza di due cittadine extracomunitarie, una delle quali presentava vistose ecchimosi ed escoriazioni al volto e al braccio destro.
La donna ferita, sentita dai poliziotti, ha riferito di essere stata aggredita poco prima con pugni e morsi da una coinquilina, per motivi di gelosia.
L’aggreditrice, una cittadina della Repubblica Domenicana regolarmente soggiornante sul territorio nazionale, alla vista della Polizia non ha arretrato di un minimo, anzi, è andata in escandescenza, minacciando di morte e insultando sia la vittima che gli agenti. Ciò le è costato una denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per i reati di minaccia ed oltraggio a P.U.
La vittima dell’aggressione, venezuelana, è stata accompagnata presso il P.S. dell’Ospedale Vittorio Emanuele, dove è stata visitata, riportando una prognosi di 10 giorni; successivamente, presso gli Uffici della Questura, ha formalizzato la denuncia per il reato di lesioni personali nei confronti della antagonista. Ma per la donna la situazione si è aggravata allorquando gli accertamenti condotti dai poliziotti hanno svelato l’irregolarità della sua presenza nello Stato: previo nulla osta del P.M. di turno, è stata trattenuta e messa a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per l’espletamento delle pratiche di espulsione.
(Immagine di repertorio)