La sorella del sindaco di Avola forse in corsa per le Regionali
Uscita dalle urne delle Amministrative di Avola dell’11 giugno scorso con un exploit di voti assieme al fratello rieletto sindaco della città, prima degli eletti con 1.033 preferenze, per la neo – consigliera Rossana Cannata , (lista civica “ Avola-La Nostra Terra”), 36 anni, di professione avvocatessa, potrebbero quanto prima aprirsi le porte dell’Assemblea Regionale Siciliana. Il ragguardevole risultato elettorale conquistato ad Avola, pare abbia permesso al fratello Luca, sindaco di Avola, di trovare posto per la sorella nelle quote rosa della lista di Forza Italia, per le elezioni regionali del 5 novembre prossimo. Candidatura alle regionali della sorella, tra l’altro, che lo stesso sindaco Luca Cannata pare abbia preannunciato a qualche amico qualche settimana dopo le elezioni amministrative di Avola.
Una candidatura, quella di Rossana Cannata in Forza Italia, approvata pare di recente con il benestare dell’ex deputato “azzurro” Edy Bandiera. Un impegno politico pare pregresso risalente a più di un anno fa, quello di Bandiera con Cannata, sul quale adesso si porta avanti, anche se all’epoca forse i programmi erano altri e riguardavano forse lo stesso sindaco Cannata. Alle amministrative di Avola del giugno scorso, Forza Italia sotto le vesti della lista civica “ Forza Avola”, apparentata con Cannata a sindaco, ha conquistato due seggi con i consiglieri eletti Antonio Orlando ( nominato subito poi assessore all’Agricoltura) e Giovanni Rametta.
La candidatura alle Regionali della sorella Rossana, ed una sua eventuale elezione all’Ars, si mormora nell’ambiente politico avolese, rappresenterebbe per il sindaco Cannata una visibilità personale maggiore di quel “potere” politico vantato già prima le elezioni comunali dell’11 giugno. Dimostrato ad Avola la vittoria al primo turno, grazie ai quasi 13 mila voti ottenuti, e dalle 1.000 e oltre preferenze attribuite alla sorella Rossana.