I siracusani che vivono al Nord in Brianza per gli azzurri al debutto contro il Renate
C'è attesa fra i tifosi del Siracusa per l'esordio di domenica a Meda, in Brianza, dove gli azzurri affronteranno il Renate, formazione di serie C, nel girone del Nord Italia. Si tratta di un turno eliminatorio di Coppa Italia Tim, senza partita di ritorno. La partita per sorteggio si sarebbe dovuta giocare al "De Simone", ma l'indisponibilità del rettangolo di gioco di Siracusa dove sono in corso lavori per piantare il manto erboso, hanno fatto prendere la decisione alla società di chiedere l'inversione del campo. Chi vincerà il confronto di domenica, fischio d'inizio alle 16, affronterà nel turno successivo l'Empoli.
Conterà poco il fattore campo, anche perchè il Renate fra le mura amiche è seguito da un pubblico limitato. La media dello scorso anno è stata di 250 spettatori paganti a partita. La formazione di Paolo Bianco, però, potrebbe essere seguita da un nutrito gruppo di sportivi siracusani che lavora e vive al nord. La prevendita dei biglietti è già cominciata e costa 10 euro, più la prevendita per assistere a Renate - Siracusa ( BookingShow). Il tecnico azzurro per l'impegno brianzolo proverà il 4 - 2 - 3 - 1 con Daffara e Liotti sugli esterni, con Magnani e Turati centrali. A centrocampo la collaudata coppia Spinelli e Giordano, con Mangiacasale, Catania e Mancino a supporto di Mazzocchi.
Il ds del Siracusa Antonello Laneri, ha detto che servono ancora 4 elementi per completare la rosa. "Rispetto al 2016 - ha detto il direttore sportivo - siamo avanti".
(Nella foto l'attaccante del Siracusa Simone Mazzocchi)