Meloni e Berlusconi lanciano Musumeci verso la presidenza della Regione
In Sicilia Fratelli d'Italia "partecipera' da protagonista con i propri candidati e anche con il proprio simbolo alla comune lista proposta da Nello Musumeci". Lo scrive su Facebook la presidente del partito, Giorgia Meloni.
"Ho avuto modo nei giorni scorsi di iniziare una serie di incontri con le realta' produttive e sociali siciliane, che intensifichero' a partire dai prossimi giorni e ho riscontrato la forte volonta' dei siciliani di voltare pagina dopo la disastrosa esperienza Crocetta. Ho registrato con molto interesse l'appello pubblico di Nello Musumeci (da me e da tutta Fratelli d'Italia ripetutamente indicato come il miglior candidato possibile del centro-destra in Sicilia), di dar vita ad una lista del Presidente che si affianchi alla sua civica 'Diventera' bellissima' nella quale possano convergere le forze politiche che intendano opporsi tanto a Crocetta e al Pd quanto all'inconcludenza dei Cinque Stelle", afferma.
Secondo quanto si è appreso in serata ci sarebbe anche il sì di Silvio Berlusconi alla candidatura di Nello Musumeci. Il Movimento Noi con Salvini che in Sicilia fa capo a Angelo Attaguile e Alessandro Pagano si erano già detti favorevoli alla presidenza della Regione dell'ex sottosegretario al Lavoro.