Siracusa, due spettacoli teatrali organizzati da Plemmirio Blu
L'associazione Plemmirio Blu ha voluto dare, quest'anno, il proprio contributo per intrattenere i residenti ed i turisti che in questo periodo utilizzano il nostro territorio.
Sono state programmate due serate, sabato 29 luglio e 5 agosto, dove verranno rappresentate due commedie in lingua siciliana dalla Compagnia teatrale Arte-Fatti di Palazzolo Acreide con inizio alle ore 20.30 e con ingresso libero.
L'attività culturale dell'Associazione Plemmirio Blu si affianca a quella sociale per la difesa dell'ambiente e della vivibilità del Territorio oggi messa in pericolo dalla presenza di discariche abusive, spazzatura ed amianto abbandonato.
Quest'opera di denuncia e di sensibilizzazione dei soggetti interessati sarà lunga e laboriosa ma Plemmirio Blu ha fiducia che si possa e si debba concludere con la vittoria della Bellezza e della Cultura sull'Incuria e sull'Inciviltà e le rappresentazioni teatrali programmate vanno in questa direzione.
Ringraziamo tutti coloro che ci hanno dato una mano: il Consiglio di quartiere Neapolis di Siracusa, la Chiesa Madonna della Roccia che ci ospita, gli esercizi commerciali e turistici,i tecnici ed i nostri Soci e le persone che interverranno.