"Vincent in love", il romanzo di Giovanna Strano presentato ad Avola
Tra gli eventi estivi organizzati dal Comune di Avola spicca un avvenimento letterario di rilievo per il territorio siracusano e nazionale. Il 12 agosto alle 19 alla Villetta Comunale del Palazzo di Città di Avola, sarà presente la scrittrice Giovanna Strano con romanzo edito da Cairo “Vincent in Love – il lavoro dell’anima”. L’opera, pubblicata da poco più di un mese, sta già riscuotendo numerosi consensi di pubblico e di critica, annoverandosi tra i lavori letterari su Van Gogh che sono riusciti a mettere a nudo la personalità intricata e profonda dell’artista, della quale il grande pubblico sconosce i riflessi più reconditi.
Il romanzo approda quindi ad Avola, dopo le presentazioni nazionali di Bologna e Taormina, presso importanti mostre su Van Gogh, e Siracusa, presso il Polo Regionale di Siracusa per i siti culturali di Palazzo Bellomo.
Alla presentazione del 12 agosto, dopo i saluti istituzionali da parte del sindaco di Avola Luca Cannata e dell’Assessore alla Cultura Simona Caldararo, interverranno per relazionare sull’opera Francesca Gringeri Pantano storica dell’arte, Licia Oddo docente di storia dell’arte, Salvo Bonnici artista e la stessa scrittrice Giovanna Strano, che è anche dirigente scolastico dell’Istituto Gagini di Siracusa.