Catania, rissa tra extracomunitari placata dalla polizia: 2 denunce
Nel corso della serata dello scorso 17 luglio, tre pattuglie delle Volanti sono state inviate in piazza Spirito Santo, a Catania, a seguito di segnalata lite tra extra-comunitari.
Sul posto, si è cercato di ricostruire la dinamica di evento alquanto singolare, ovvero una rissa tra cittadini bengalesi, di solito soggiornanti pacificamente sul territorio italiano.
A seguito delle testimonianze raccolte si è riuscito ad individuare il luogo nel quale l’accesa discussione aveva preso le mosse, ovvero un club privato sito nella stessa Piazza, gestito da cittadini di nazionalità bengalese, riunitisi in 40 persone circa per arginare i dissapori esistenti all’interno della comunità del Bangladesh tra due connazionali.
Nel corso dell’intervento, sono stati identificati diversi soggetti e successivamente denunciati in stato di libertà per il reato di rissa K.R., 26 anni, e A.R., di 25, in attesa della individuazione degli altri, datisi alla fuga alla vista delle pattuglie. Grazie al tempestivo intervento del personale di polizia si è posta fine al violento scontro svoltosi in piano centro storico, che tanta paura e stupore ha destato su passanti e residenti del centro storico catanese.