Ragusa, prende il via l'edizione numero 26 di "Ibla Grand Prize"
Sei i giorni dedicati al talento internazionale. Centinaia i giovani attesi provenienti da tutto il mondo. Otto le location che accoglieranno gli ospiti e il pubblico. Tredici le ore che ogni giorno saranno dedicate alle prove musicali e alle esibizioni. Oltre 6.000 i giovani di tutto il mondo che hanno partecipato in questi anni al concorso. Oltre 550 i vincitori in vari paesi (nella sola area di Little Rock in Arkansas i loro concerti sono stati seguiti da oltre 20.000 giovani).
Sono solo alcuni dei numeri che caratterizzeranno il 26° anniversario di “Ibla Grand Prize”, il festival dedicato alla grande musica internazionale, in programma dal 20 al 25 luglio prossimi. Ma già da mercoledì 19 luglio si avrà una sorta di anteprima alla sala Falcone Borsellino.
Ragusa Ibla è pronta ad ospitare i tantissimi talenti che arriveranno da ogni dove per partecipare ad uno degli appuntamenti più attesi e prestigiosi sulla scena internazionale, punto di avvio di una ricca carriera concertistica mondiale.
Stamani, al Comune di Ragusa, è stata presentata l’edizione 2017 della manifestazione, alla presenza del vice sindaco Massimo Iannucci e del direttore artistico, Salvatore Moltisanti. Tra gli ospiti anche la dottoressa Cettina Spampinato, da sempre a fianco del premio, e Giuseppe Polara presidente del Rotary Club di Ragusa.
Per maggiori informazioni sul programma della 26^ edizione è possibile visitare il sito www.ibla.org.
NELLA FOTO, la conferenza stampa di presentazione