Pachino, salta il Consiglio: l'opposizione chiede le dimissioni del sindaco
A Pachino salta la Seduta del Consiglio Comunale, in quanto il numero dei sette consiglieri di maggioranza era insufficiente per raggiungere il numero legale e poter discutere all'ordine del giorno uno dei punti più importanti della seduta consiliare: la proposta del piano di riequilibrio finanziario, uno strumento importante che se approvato dal civico consenso potrebbe dare una boccata di ossigeno alle casse comunali.
L'opposizione non ha potuto fare altro che certificare l'assenza dei consiglieri, e subito dopo fà quadrato sulla situazione politico-amministrativa del Comune di Pachino. "Avevamo intenzione di chiedere chiarimenti in merito all'approvazione di un piano di Riequilibrio Finanziario, volevamo avere contezza sulla reale situazione finanziaria dell'ente - afferma Alessandro Runza dalle file dell'opposizione - ma tutto ciò non è possibile e non si può andare avanti così".
A rincarare la dose, oltre a Runza, Nastasi e Giuliano, sono gli esponenti del Movimento socio-politico Cambiamenti. "Il sindaco prenda atto del fallimento politico della sua amministrazione, considerate le enormi difficoltà finanziarie in cui versa l'ente forse sarà meglio per il primo cittadino provvedere in tempi congrui alla soluzione dei problemi, altrimenti saremo costretti a vagliare in seno al civico consenso una mozione di sfiducia, visto che ormai è rimasto senza maggioranza e non vuole dimettersi".
Giuseppe Campisi