Catania, nasconde in garage armi con matricola abrasa: arrestato
La polizia di Stato ha tratto in arresto Giovanni Petralia, 46 anni, responsabile dei reati di detenzione illegale di armi comuni da sparo e ricettazione delle stesse.
Nella tarda serata del 4 luglio scorso, personale della Squadra Mobile, Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso”, all’esito di una mirata attività info-investigativa, eseguiva una accurata perquisizione all’interno del garage di pertinenza dell’abitazione del pregiudicato, nel centro del quartiere Librino.
All’interno, sono stati rinvenuti, abilmente occultati, un fucile marca “Franchi Breccia”, calibro 12, con matricola leggibile, un fucile modello doppietta ed una carabina, calibro 22, entrambi con matricola non leggibile. A seguito di scrupolosi accertamenti gli agenti della Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso” appuravano che le armi, in possesso del malvivente, avevano una provenienza delittuosa, in quanto oggetto di furto.
Al termine dell’operazione di polizia giudiziaria, Petralia è stato tratto in arresto e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, associato presso la casa circondariale di Catania – piazza Lanza in attesa di convalida davanti al Gip. Le armi sono state sottoposte a sequestro, in attesa dei successivi accertamenti balistici.