Getta l'hashish sugli scogli: bloccato dai carabinieri a Marzamemi
I carabinieri di Pachino hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Simone Perricone, 42 anni, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. I Carabinieri, impiegati in servizio di perlustrazione sul lungomare di Marzamemi, notavano l’uomo che, alla vista dei militari, gettava qualcosa sugli scogli e, con fare indifferente, si allontanava a passo svelto. Prontamente bloccato, i militari procedevano a recuperare ciò di cui Perricone si era disfatto poco prima, ovvero una bustina in cellophane contenente 7 dosi di hashish dal peso complessivo di circa 9 grammi. La successiva perquisizione domiciliare consentiva di rinvenire, nel corridoio di casa, occultato sotto il cuscino di una poltrona, un “panetto” della medesima sostanza stupefacente dal peso di circa 130 grammi oltre ad bilancino elettronico di precisione e materiale vario necessario per il confezionamento in dosi della sostanza.
Quanto rinvenuto nel corso della perquisizione è stato sottoposto a sequestro in attesa di esperire le analisi di laboratorio del caso.
Condotto in caserma, Perricone Simone è stato dichiarato in stato di arresto e, al termine delle formalità di rito, tradotto presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.